rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Tangenziale Sud

Tangenziale Sud: a breve in arrivo sei chilometri di sistema Tutor

Tutto pronto o quasi per l'installazione dei nuovi Tutor in Tangenziale Sud, dal casello di Brescia Centro per 6 chilometri sulla direttrice che porta al lago di Garda. Proprio nella zona in cui da tre corsie si passa a due, e dai 110 ai 90

Da tre corsie a due, dal casello di Brescia Centro (a San Polo) in direzione Verona, e lago di Garda, per circa sei chilometri e quasi fino a Rezzato: questa la tratta stradale della Tangenziale Sud che sarà presto monitorata da veri e propri Tutor, i rilevatori della velocità media già efficacemente sperimentati in autostrada, sulla A4 in direzione Milano.

Quasi alla fase finale, mancano gli ultimi collegamenti e quello che a conti fatti sarà un beta-test. Lungo quel tratto di tangenziale che da tre corsie di riduce appunto a due, e proprio per questo motivo dai 110 chilometri orari la velocità consentita scende fino ai 90.

Non solo multe per eccesso di velocità ma anche un controllo incrociato: in base all’analisi delle targhe rilevate, il Tutor di ultima generazione consentirà di ‘indagare’ sui precedenti delle automobili di passaggio, compresa un’assicurazione magari non pagata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tangenziale Sud: a breve in arrivo sei chilometri di sistema Tutor

BresciaToday è in caricamento