rotate-mobile
Cronaca Via San Faustino

San Faustino: tubatura rotta, tre settimane per il ripristino

Sarà necessario sostituire l'intera tubatura fino a via Leonardo Da Vinci

Tempi lunghi per rimettere a posto la falla che si è creata di fronte alla fermato della metro San Faustino, in piazzale Cesare Battisti. I tecnici del Comune e di A2A hanno comunicato che sarà necessaria una ventina di giorni prima che la situazione possa tornare alla normalità.

Scoppia tubatura, San Faustino allagata

Infatti, si dovrà cambiare tutta la tubatura fino a via Leonardo Da Vinci. Inutile sottolineare il disagio per residenti o negozianti. Per poter arrivare in macchina in zona, è ora necessario scendere dal Castello o accedere da via Lupi di Toscana: insomma, un vero e proprio giro dell'oca. Disagi anche per chi si sposta in autobus: quattro le linee deviate.

Le cause della rottura del tubo non sono ancora state accertate. L'ipotesi più ovvia, al momento, sembra essere il cantiere della metropolitana, smentita però dall'Assessore ai Lavori Pubblici Labolani e dal presidente di Metro Brescia Ettore Fermi.

"Tutte le tubature del cantiere sono state sostituite - spiga Labolani -. A rompersi è stato un vecchio tubo in ghisa, largo venti centimetri, in una zona non interessata dai lavori".

San Faustino, rottura tubatura © Bresciatoday.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Faustino: tubatura rotta, tre settimane per il ripristino

BresciaToday è in caricamento