rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Si vantava in tv dei colpi messi a segno, arrestato truffatore seriale

L'uomo, un 64enne italiano, avrebbe messo a segno decine di truffe ai danni di esercizi commerciali. Acquistava gioielli, oggetti d'arte e altri beni preziosi pagando con assegni falsi o scoperti

Faceva il truffatore di professione. Un mestiere di cui andava pure fiero, tanto che non ha avuto alcun problema a raccontare tutti i raggiri messi a segno ad una televisione bresciana. Claudio Della Piana, questo il vero nome dell'uomo, esercitava l'arte dell'inganno prevalentemente nei negozi, di Brescia come di altre province, per acquistare merci di valore che poi piazzava facilmente sul mercato.

L’ordine di arresto nei suoi confronti è stato emesso il 7 febbraio 2017 dall’ufficio esecuzioni penali della procura della Repubblica di Brescia, cumulando le pene di ben nove processi svolti, nel periodo 2013/2015, nei tribunali di Brescia, Bergamo, Crema e Genova.  Il 64enne è finito in aula sempre per i medesimi reati: truffa, falso, sostituzione di persona, emissione di assegni senza provvista ed è stato condannato a 5 anni di carcere.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si vantava in tv dei colpi messi a segno, arrestato truffatore seriale

BresciaToday è in caricamento