rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Piazza Paolo VI

“Vino di lusso, a 90 euro a bottiglia”: ma il ristoratore chiama i carabinieri

Smascherata la truffa del vino di lusso, che tanto di lusso non era: valeva 2 o 3 euro a bottiglia, veniva venduto a più di 100 euro al litro

L'affare comincia a puzzare di tappo, per usare un eufemismo: sta di fatto che Pasquariello una telefonata la fa lo stesso, e dall'altra parte il presunto (e ovviamente fittizio) fornitore gli propone l'acquisto di due casse di vino, da sei bottiglie ciascuna, per la modica cifra di 550 euro. “Ma le potrai rivendere a 900 euro”, spiega ancora il venditore truffaldino.

L'incontro truffaldino

L'incontro effettivamente si fa, nella zona di Via Mantova: qui però l'arguto ristoratore decide di fotografare le etichette del vino a lui sconosciuto, e di chiedere lumi ad amici ed esperti. Manco il tempo di scattare che il corriere (anche lui finto) si è dileguato, lasciando però sul posto le bottiglie incriminate.

E la truffa è subito verificata: come detto, erano bottiglie di vino di bassa qualità, vendute appunto a 2 o 3 euro ciascuna. La truffa consisteva nel rincaro esagerato, più di 30 volte il valore di mercato: circostanza smascherata dallo stesso ristoratore, che ha poi denunciato tutto ai carabinieri. I militari indagano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Vino di lusso, a 90 euro a bottiglia”: ma il ristoratore chiama i carabinieri

BresciaToday è in caricamento