Giovedì, 24 Giugno 2021
Cronaca Fornaci / Via Labirinto

Contachilometri truccati, nei guai i titolari di una concessionaria d'auto

Vendevano auto usate con chilometraggio alterato, per un giro di affari di decine di migliaia di euro. I cinque, titolari di una ditta di vendita di autovetture, avevano truffato un cinquantina di persone

Foto di repertorio

Acquistavano veicoli dismessi dagli autonoleggi, cancellavano i chilometri percorsi, effettuavano alcuni ripetuti passaggi di proprietà poi li rivendevano, tramite annunci online, ad ignari clienti, tra i quali anche alcuni commercianti d’auto. Un sistema ben collaudato che gli consentiva di avere un giro d'affari di decine di migliaia di euro.

Le indagini condotte dal nucleo giudiziario della Locale di Brescia hanno portato alla luce la truffa messa in atto da 5 rivenditori,  titolari di una ditta di vendita di autovetture con regolare partita Iva. Negli ultimi mesi avrebbero acquistato e poi ceduto numerose auto, di recente immatricolazione e in buono stato, con chilometraggio notevolmente abbassato. Finora gli agenti hanno individuato 19 vetture di diverse marche, soprattutto di grossa cilindrata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contachilometri truccati, nei guai i titolari di una concessionaria d'auto

BresciaToday è in caricamento