rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Intesta le bollette a uno sconosciuto: denunciata 65enne bresciana

La donna ha intestato il contratto dell'energia elettrica a uno sconosciuto residente in provincia di Matera, che si è visto recapitare un conto da 15mila euro di fatture arretrate

Di pagare le bollette proprio non voleva saperne così, per evitare le ingiunzioni di pagamento, ha direttamente intestato il contratto di fornitura elettrica a un ignaro cittadino di Montescaglioso, comune in provincia di Matera.

A scoprire il raggiro è stato proprio il malcapitato 44enne: si è visto recapitare una lettera di uno studio legale, nel quale gli veniva chiesto di saldare le bollette: un conto salatissimo di circa 15 mila euro per dell'energia elettrica di cui non aveva mai usufruito. 

Ricevuta la missiva, l'uomo non ci ha pensato due volte e si è rivolto ai carabinieri che, confrontando alcuni documenti, sono risaliti all'identità della persona che godeva dell'energia: si tratta di una 65enne bresciana con precedenti penali. Oltre a dover saldare il conto con la società fornitrice ora dovrà affrontare il processo per sostituzione di persona. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intesta le bollette a uno sconosciuto: denunciata 65enne bresciana

BresciaToday è in caricamento