rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Via Triumplina, 43

“Triumplina 43”: un complesso da 50mila mq a due passi dal centro

Presentato il progetto di riqualificazione dell'ex area Idra Presse di Via Triumplina: un mastodontico investimento da circa 50mila metri quadri. Poco meno della metà saranno aree verdi

Si chiamerà ‘Triumplina 43’ il nuovo complesso residenziale e commerciale che sorgerà, appunto, sulla Triumplina, e che andrà a sostituire i capannoni ormai abbandonati (e in parte anche demoliti) della ‘vecchia’ Idra Presse.

Un investimento mastodontico e prevede un’area occcupata pari a oltre 50mila metri quadrati: 27mila circa di nuove costruzioni e allestimenti, 23mila invece dedicati a parco pubblico urbano, anche in questo caso realizzato ex novo.

Dei 27mila mq 'occupati' invece dalle costruzioni in arrivo poco più di 9mila saranno dedicati ad ambito residenziale: verrà ‘issata’ una vera e propria torre a più piani, separata dalla parte invece commerciale da una piccola piazza, e da qualche area verde.

Oltre 15mila mq saranno dunque dedicati alle attività di vendita e commercio: un migliaio o poco più per la ristorazione ‘generica’, e quindi dalla pizzeria al bar, 4500 tondi tondi invece per un supermercato, di marca Esselunga, quello che resta tra magazzini e uffici.

Ancora lontana la posa della prima pietra: l’approvazione definitiva dovrebbe arrivare entro marzo, i lavori dunque ben dopo la primavera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Triumplina 43”: un complesso da 50mila mq a due passi dal centro

BresciaToday è in caricamento