rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Al bar con il Green Pass di altre persone, perquisita la casa di un 40enne bresciano

L'uomo era in possesso dei certificati verdi di altri cittadini

Usava il Green Pass di altri cittadini per andare al bar, al ristorante e nei negozi. Pensava di farla franca, ma è invece incappato nei controlli predisposti dalla Polizia di stato di Brescia per verificare la corretta applicazione della normativa e rilevare le infrazioni. 

Protagonista della vicenda è un 40enne bresciano residente in città: è indagato per i reati di falso e sostituzione di persona. Il blitz dei poliziotti nella sua abitazione, e pure sul luogo di lavoro, è scattato all'alba di lunedì. Le perquisizioni - domiciliare e informatica - hanno confermato i sospetti: gli agenti hanno scovato i qr code relativi a certificati verdi rilasciati ad altre - ignare - persone. Green Pass che-  secondo chi indaga -  il 40enne utilizzava per accedere a locali pubblici ed esercizi commerciali interdetti a chi non è in possesso della certificazione verde.

Le indagini sono ancora in corso: gli investigatori sospettano che il 40enne abbia acquistato i Green Pass da un gruppo dedito al traffico di certificati verdi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al bar con il Green Pass di altre persone, perquisita la casa di un 40enne bresciano

BresciaToday è in caricamento