menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coca e marijuana da Olanda, Spagna e Sudamerica: 20 arresti

Il comando provinciale dei cc di Brescia ha sequestrato in tutto 50 kg di cocaina, 20 di hascisc e altri 50 di marijuana

Un traffico di droga da Sudamerica, Spagna e Olanda è stato scoperto dai carabinieri che durante le indagini hanno arrestato una ventina di persone e sequestrato complessivamente 50 kg di cocaina, 20 di hascisc, 50 di marijuana, due pistola con matricola abrasa complete di munizionamento, detenute clandestinamente e circa trecentodiecimila euro in contanti, ricavo dell'attività illecita.

Secondo quanto riferisce il comando provinciale dei cc di Brescia, sono state effettuate più di 30 perquisizioni nelle province di Brescia, Bergamo, Roma, Verona e Cagliari. L'inchiesta, coordinata dalla Dda della procura di Brescia e avviata a seguito dell'uccisione di due pregiudicati in provincia di Bergamo (Leone Signorelli e Giuseppe Realini).


Lo stupefacente veniva importato dalla Spagna e dall'Olanda a bordo di furgoni e camion. L'attività del gruppo criminale era destinata a rifornire il mercato della droga nella Val Camonica, nell'alta provincia bergamasca e nella città di Brescia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, contagi da zona rossa: attesa decisione della Regione

social

Le acque si abbassano, l'antico "castello" riemerge dagli abissi del lago

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento