rotate-mobile
Cronaca

Coca e marijuana da Olanda, Spagna e Sudamerica: 20 arresti

Il comando provinciale dei cc di Brescia ha sequestrato in tutto 50 kg di cocaina, 20 di hascisc e altri 50 di marijuana

Un traffico di droga da Sudamerica, Spagna e Olanda è stato scoperto dai carabinieri che durante le indagini hanno arrestato una ventina di persone e sequestrato complessivamente 50 kg di cocaina, 20 di hascisc, 50 di marijuana, due pistola con matricola abrasa complete di munizionamento, detenute clandestinamente e circa trecentodiecimila euro in contanti, ricavo dell'attività illecita.

Secondo quanto riferisce il comando provinciale dei cc di Brescia, sono state effettuate più di 30 perquisizioni nelle province di Brescia, Bergamo, Roma, Verona e Cagliari. L'inchiesta, coordinata dalla Dda della procura di Brescia e avviata a seguito dell'uccisione di due pregiudicati in provincia di Bergamo (Leone Signorelli e Giuseppe Realini).

Lo stupefacente veniva importato dalla Spagna e dall'Olanda a bordo di furgoni e camion. L'attività del gruppo criminale era destinata a rifornire il mercato della droga nella Val Camonica, nell'alta provincia bergamasca e nella città di Brescia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coca e marijuana da Olanda, Spagna e Sudamerica: 20 arresti

BresciaToday è in caricamento