rotate-mobile
Cronaca Vobarno

Operazione Screen Shot: l'identikit del terrorista arrestato

L'identikit del giovane ragazzo marocchino che dal 1999 vive in Provincia di Brescia, a Vobarno. Arrestato con l'accusa di terrorismo di matrice islamica

Si chiama Anas El Abboubi, alias 'Anas Abdu Shakur', è nato in Marocco nel 1992 e vive nel Bresciano dal 1999 il 20enne marocchino arrestato questa mattina all'alba dalla Digos di Brescia in collaborazione con la Divisione antiterrorismo per addestramento con finalità di terrorismo internazionale e incitamento alla discriminazione e alla violenza per motivi razziali, etnici e religiosi.

Il ragazzo vive con la famiglia a Vobarno, comune di circa 8 mila abitanti della Valle Sabbia, in provincia di Brescia. Frequenta un istituto superiore di Brescia e a giorni avrebbe dovuto dare l'esame di Stato. Gli investigatori riferiscono che aveva problemi di inserimento scolastico, oltre che di mancata integrazione.

Raramente, fanno sapere dalla questura di Brescia, frequentava le comunità islamiche locali: è questa una delle ragioni che avrebbe convinto a considerare il ragazzo come pericoloso. Per questo durante le indagini è sempre stato monitorato da personale specializzato 24 ore su 24.

Brescia, arrestato terrorista: è un 21enne marocchino

 

Potrebbe interessarti:https://www.bresciatoday.it/cronaca/brescia-arresto-terrorista-marocchino.html
Seguici su Facebook:https://www.facebook.com/pages/BresciaToday/201440466543150

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione Screen Shot: l'identikit del terrorista arrestato

BresciaToday è in caricamento