rotate-mobile
Cronaca

Terrorismo, a Brescia allerta massima per Natale: “Attenzione ai lupi solitari”

Massima allerta per il terrorismo a seguito dei fatti di Berlino: la Prefettura annuncia un "piano straordinario" di sicurezza di concerto con tutte le forze dell'ordine del territorio bresciano

Forte l’impegno anche della Questura e della Polizia di Stato. Proprio dal comando di San Polo fanno sapere di come il rischio si sia diversificato negli ultimi tempi, e che non c’è da stare attenti solo ai gruppi organizzati ma anche e soprattutto ai “lupi solitari”.

Senza una guida riconoscibile, o un’organizzazione precisa a cui fare riferimento: quelli che purtroppo sono riusciti a colpire anche a Nizza e a Berlino. Dalla Questura comunque la promessa di una presenza costante, in tutte le situazioni “potenzialmente pericolose”.

Impegno importante anche dai vari presidi di pubblica sicurezza presenti sul territorio. Il Commissariato di Polizia di Desenzano del Garda annuncia che le attività di controllo e prevenzione “proseguiranno anche nei prossimi giorni, al fine di rendere più sicuro il Natale ai residenti e ai tanti turisti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrorismo, a Brescia allerta massima per Natale: “Attenzione ai lupi solitari”

BresciaToday è in caricamento