rotate-mobile
Cronaca San Bartolomeo / Via Triumplina

Giovane donna tenta il suicidio in un parcheggio: salvata in extremis

È stata fermata dagli agenti del reparto Volanti, arrivati sul posto dopo la richiesta d’aiuto lanciata da un passante

Attimi concitati si sono vissuti, mercoledì sera, nel piazzale della stazione Prealpino della metropolitana di Brescia. Una donna di 35 anni, in preda a un forte stato di agitazione, minacciava di farla finita. Un tragico intento fortunatamente vanificato dall'intervento dei poliziotti e dai sanitari del 118.

A capire per primo le estreme intenzioni della giovane è stato un passante: senza perdere tempo ha afferrato il cellulare e chiesto aiuto al numero unico per le emergenze. La chiamata è scattata prima delle 21: pochi minuti più tardi gli agenti di una Volante sono arrivati nel parcheggio e avviato le delicatissime operazioni per dissuadere la 35enne dal compiere il tragico gesto.

Dopo lunghi e concitati minuti, i poliziotti sono riusciti a placarla, evitando che la situazione degenerasse. La donna è poi stata affidata ai sanitari del 118, sopraggiunti a bordo di un'autolettiga e di un'automedica: scossa e in stato confusionale, è stata trasportata al Civile di Brescia, dov'è tuttora ricoverata per le cure del caso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane donna tenta il suicidio in un parcheggio: salvata in extremis

BresciaToday è in caricamento