rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Via Giorgio Duranti

Tenta di uccidere il cognato con un coltello da cucina: arrestato 33enne

Il fatto è accaduto questa notte in via Duranti. A finire in manette W.A.C., cittadino dello Sri Lanka del 1979. L'aggressione a seguito di una lite a casa della vittima, dove W.A.C. era ospitato da circa un mese

All'una e venti di questa notte, una Volante è stata inviata in via Duranti per la segnalazione di una lite in un appartamento.

Giunti sul posto, gli agenti hanno trovato in casa la vittima, un cittadino dello Sri Lanka del 1975 e sua moglie.

L’uomo, seduto e con un’evidente ferita all’addome, non era in grado di parlare date le sue condizioni fisiche. Con lui gli operatori del 118 che, dopo le prime urgenti medicazioni, l’hanno condotto in codice rosso in ospedale.

La moglie dello straniero, interrogata dagli agenti, ha raccontato quanto accaduto poco prima: suo fratello, ospite da circa un mese a casa loro in quanto ai ferri corti con la propria moglie, nel corso di una discussione con suo marito l’aveva colpito all’addome con un grosso coltello da cucina con lama da 22 cm.

Motivo della discussione, molto probabilmente, la presenza del cognato in casa. La vittima, infatti, insultandolo gli intimava di lasciare la casa il mattino seguente dato che non era più un ospite gradito.

Sentitosi offeso e in preda alla rabbia, W.A.C., cittadino dello Sri Lanka del 1979, ha reagito nel peggiore dei modi e, afferrato un coltello, ha colpito il cognato alla presenza di sua sorella.

La donna non ha esitato a intervenire e, disarmato il 33enne, ha gettato il coltello dietro il televisore della sala mentre l’aggressore si dava alla fuga.

Durante gli accertamenti, uno degli agenti della Volante, sceso in strada, ha notato un uomo in lontananza fare capolino da dietro un muro nel punto, dove via Duranti incrocia via Fiumicello.

Sospettando fosse l’aggressore, lo ha raggiunto nonostante il tentativo di fuga dell'uomo. I sospetti del poliziotto si son rivelati fondati: ormai scoperto, ha ammesso le proprie responsabilità confessando di essere l’aggressore di D.J, suo connazionale del 1975.

W.A.C. è stato arrestato per tentato omicidio, alla luce della gravità della ferita inferta alla vittima (operata d’urgenza, è in prognosi riservata ma non più in pericolo di vita). Ora si trova dietro le sbarre di Canton Mombello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di uccidere il cognato con un coltello da cucina: arrestato 33enne

BresciaToday è in caricamento