rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Brescia, domenica di pioggia e forte vento: si contano i danni

Si contano i danni, dalla città alle valli: un'amara penultima domenica d'agosto bagnata da pioggia e grandine, mentre è in corso il controesodo. I metereologi intanto annunciano la fine dell'estate

Una brusca virata autunnale ha coinvolto ieri pomeriggio fino a sera praticamente tutta la Provincia di Brescia: primo segnale evidente di quell’estate, come anticipato pochi giorni fa dalle agenzie, che può già definirsi “meteorologicamente conclusa”.

Forti venti e temporali a singhiozzo, pioggia battente e pure grande, per diverse ore e in buona parte del territorio provinciale, che hanno costretto Vigili del Fuoco e Polizia Locale ad interventi d’emergenza a seguito di allagamenti, strade impraticabili, piante sradicate e tetti scoperchiati.

In particolare si segnalano alberi caduti in città, con strada momentaneamente chiusa in Via Caduti del Lavoro, e sulle provinciali di Desenzano e Bagnolo Mella, e più d’un auto finita fuoristrada a causa dell’asfalto bagnato.

La furia del vento ha poi colpito la Valcamonica e la Bassa Bresciana. Ora tutti aspettano la ‘tempesta perfetta’, il crocevia di fine agosto che aprirà le porte all’autunno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia, domenica di pioggia e forte vento: si contano i danni

BresciaToday è in caricamento