rotate-mobile
Cronaca

Professore si suicida in palestra, il corpo trovato da due studenti

Studenti portati in ospedale per il forte shock

Suicidio shock alla media Pascoli di via Repubblica Argentina a Brescia, istituto che ospita circa 500 studenti. Mercoledì pomeriggio, verso le 13.30, un professore di musica (un 47enne residente in città) è stato trovato senza vita nella piccola palestra della scuola.

La macabra scoperta

Il corpo è stato notato da due ragazzi della classe prima: le loro urla disperate hanno attirato l’attenzione delle bidelle e dei professori, ma pure quella degli altri alunni. A causa del forte shock, sono poi stati accompagnati in ospedale. La drammatica notizia si è diffusa a macchia d'olio all'interno dell'istituto scolastico, scatenando il panico tra gli studenti, molti dei quali sono scoppiati in lacrime: l'insegnante era infatti molto conosciuto e amato.

Studenti nel panico

"Era sempre sorridente e pieno di vita - raccontano due sue studentesse- ma negli ultimi tempi è cambiato: lo vedevamo nervoso e stressato e spesso si assentava dalla classe durante le lezioni". Anche mercoledì - stando a una prima ricostruzione -  si sarebbe allontanato da un'aula per poi raggiungere la piccola palestra e togliersi la vita.

Sul posto, oltre alle ambulanze, sono intervenuti anche i carabinieri. All'origine della tragedia ci sarebbe l'improvvisa scomparsa di alcuni famigliari: un vuoto che il 47enne non è riuscito a colmare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Professore si suicida in palestra, il corpo trovato da due studenti

BresciaToday è in caricamento