menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Strage della Loggia: contusi negli scontri tra forze dell'ordine e studenti

Secondo prime informazioni non ancora confermate, sarebbero quattro i poliziotti rimasti contusi negli scontri con gli studenti dei gruppi antagonisti

scontri-3Almeno quattro poliziotti sono rimasti contusi negli scontri fra polizia e collettivo studentesco in occasione del trentottesimo anniversario della strage di piazza della Loggia.

- I manifestanti: "Siamo stati manganellati a freddo"


Il corteo studentesco doveva fermarsi per un presidio davanti al tribunale intorno alle 10,15 e arrivare in piazza alle 11, una volta terminata la manifestazione con le autorità e l'intervento, a nome dei sindacati confederali, della segretaria Cgil Susanna Camusso.

Dalla questura hanno spiegato che i manifestanti hanno accelerato cercando di superare gli agenti che li precedevano. In via fratelli Bronzetti, da un cantiere, hanno preso delle reti e hanno iniziato a lanciare mazze e sassi.

La polizia ha fatto una carica di alleggerimento e un altro momento di tensione c' è stato poco prima della piazza dove gli studenti hanno cercato di entrare prima del previsto.

- 38esimo anniversario: la lettera ai bresciani di Giorgio Napolitano
- 38esimo anniversario, Cancellieri: "Non ci arrendiamo, la verità arriverà"
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Il falso mito dell'acqua e limone da bere (calda) la mattina

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento