rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Via Rodolfo Vantini

Incubo in strada: aggredisce due donne alle spalle, poi le picchia e le rapina

Arrestato in centro a Brescia il marocchino 34enne che giovedì in un quarto d'ora ha rapinato (e picchiato) due donne, oltre che aggredito il giovane che ha provato a fermarlo

Meno di dieci minuti più tardi e il bandito ha colpito di nuovo: stavolta in Via Somalia, rapinando di nuovo una donna. Più o meno allo stesso modo: l'ha raggiunta alle spalle, aggredita e picchiata, strattonata fin quando non è caduta a terra ed è riuscito a rubarle la borsa. La sua fuga è stata però interrotta dal coraggioso intervento di un egiziano che ha assistito alla scena.

Le botte e la fuga

Ha cercato di fermarlo, tra botte e spintoni è riuscito a fargli mollare almeno la borsa, non prima di essere messo a terra e minacciato di morte. A margine delle denunce delle due donne rapinate, e della testimonianza dell'egiziano anche lui aggredito, i carabinieri hanno ricostruito le possibili vie di fuga del rapinatore violento.

Individuato in poco più di 48 ore anche grazie alle immagini di videosorveglianza delle telecamere cittadine, che l'hanno inquadrato in movimento subito dopo il misfatto. Lo hanno beccato sabato pomeriggio in centro: il 34enne è risultato essere disoccupato e senza fissa dimora, e con diversi precedenti specifici, sempre per rapina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incubo in strada: aggredisce due donne alle spalle, poi le picchia e le rapina

BresciaToday è in caricamento