rotate-mobile
Cronaca Viale della Stazione

Sicurezza: potenziata l'illuminazione della stazione

Costato alle casse comunali un investimento di 100mila euro, il progetto risponde alle richieste più volte avanzate dalla Consulta della Stazione e dal Comitato "Stazione Insieme" per riqualificare l'area. Raddoppiano quindi i punti luce nel piazzale, che passano da 26 a 52

Più luce, meno reati": così il vicesindaco di Brescia, Fabio Rolfi, commenta l'intervento realizzato da Palazzo Loggia, che, in collaborazione con A2A, ha portato alla riqualificazione dell'impianto di illuminazione del piazzale della stazione ferroviaria e di alcune delle strade vicine, "per ottimizzare la visibilità anche nelle ore notturne, tutelare il traffico veicolare e pedonale, e aumentare la percezione di sicurezza di bresciani e turisti che si troveranno in zona".

Costato alle casse comunali un investimento di 100mila euro, il progetto risponde alle richieste più volte avanzate dalla Consulta della Stazione e dal Comitato "Stazione Insieme" per riqualificare l'area. Raddoppiano quindi i punti luce nel piazzale, che passano da 26 a 52 "dopo la rimozione dei singoli corpi luminosi con doppie ottiche potenziate, da 150 watt ciascuna".

"L'operazione si inserisce nel piano di recupero urbano della zona stazione", commenta l'assessore comunale ai Lavori pubblici, Mario Labolani, in cui rientra anche "il potenziamento della videosorveglianza - aggiunge Rolfi -: dopo gli impianti esterni, posizioneremo 12 telecamere all'interno della stazione, collegate a una piccola centrale operativa da cui la Polfer potrà monitorare la situazione".

(fonte ANSA)

Profughi negli hotel della stazione: Rolfi non è d'accordo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza: potenziata l'illuminazione della stazione

BresciaToday è in caricamento