rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Droga tra le altalene e gli scivoli: due arresti per spaccio

109 persone identificate: di queste, ben 37 quelle con precedenti

Spacciavano droga al parco, non distante dai bambini che si divertivano all'aria aperta. Continuano, con risultati tangibili, i controlli straordinari del territorio per il contrasto alla criminalità predatoria, al degrado urbano e a tutte quelle forme di illegalità diffusa che, nel quotidiano, incidono sulla sicurezza reale e percepita dalla cittadinanza. Il servizio effettuato nella giornata di giovedì ha visto impiegati diversi equipaggi della Questura, tra cui personale della Squadra Mobile e del Nucleo Servizi, oltre a al Reparto Prevenzione Crimine Lombardia, al Reparto Cinofili di Milano della Polizia di Stato e al personale della Polizia locale cittadina. 

Le verifiche, che hanno interessato principalmente le aree dei parchi cittadini, ed in modo particolare i parchi Nicoletto e Gallo, hanno permesso di individuare ed arrestare per spaccio di sostanze stupefacenti due giovani soggetti, rispettivamente di 19 e 24 anni. 

Il primo arresto è avvenuto all’interno del Parco Nicoletto, dove gli agenti hanno individuato un 19enne che, alla vista dei poliziotti, ha initilmente tentato di disfarsi di due involucri di colore rosso. Constatata la presenza di sostanza stupefacente, si è proceduto alla perquisizione, dalla quale è spuntata altra droga. Nella successiva perquisizione nell'abitazione del pusher, il fiuto del cane “Quan” del reparto Cinofili ha permesso di trovare circa 200 grammi di hashish. Nella casa è stato trovato anche un bilancino di precisione, due lame utilizzate per il taglio della droga e il materiale di confezionamento di colore rosso.

Il secondo arresto è avvenuto all’interno del parco Gallo, dove è stato individuato, seduto su una panchina, un 24enne che, dopo essere stato identificato, è stato trovato in possesso di 13 pezzi di hashish confezionati con cellophane trasparente.

Al termine dell'operazione, oltre ai due arresti sono stati sequestrati quasi 300 grammi di hashish e sono state identificate 109 persone: di queste, ben 37 quelle con precedenti di polizia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga tra le altalene e gli scivoli: due arresti per spaccio

BresciaToday è in caricamento