rotate-mobile
Cronaca

Sesso di gruppo con le allieve: arrestato maestro di arti marziali, denunciata la moglie

L'uomo, un 52enne, è accusato di violenza sessuale aggravata (e non solo). Agli incontri avrebbe partecipato anche la moglie.

Avrebbe sfruttato il suo ruolo carismatico di maestro di arti marziali per creare un rapporto di dipendenza psicologica con alcuni allievi ed allieve che frequentavano la sua palestra, spingendoli a sessioni di sesso di gruppo. Agli 'incontri'  avrebbe talvolta partecipato anche lui e spesso in compagnia della moglie. Alcune delle vittime  - tutte donne maggiorenni - avrebbero denunciato di aver subito violenze sessuali in queste occasioni e sono quindi scattate le indagini dei carabinieri di Chiari e Cologne.

Per l'istruttore - un 52enne che insegnava in una palestra di Brescia - sono quindi scattate le manette. Dalla mattinata di mercoledì è agli arresti domiciliari. Pesantissime le accuse: il 52enne, la moglie di 42 anni, e un broker finanziario devono rispondere - a vario titolo - di violenza sessuale aggravata, esercizio abusivo della professione medica, commercio abusivo di farmaci illegali e truffa aggravata.

Nella palestra - ora sotto sequestro - dove insegnava arti marziali, il 52enne avrebbe infatti praticato anche l'agopuntura, ma senza avere conseguito i necessari titoli per farlo, così come avrebbe prescritto farmaci illegali importati dall'estero: si tratta di sostanze anoressizzanti o finalizzate al miglioramento e al potenziamento delle prestazioni sessuali il cui commercio sul territorio nazionale è vietato. 

Non è finita qui. Attraverso un conoscente - un 53enne broker finanziario - avrebbe convinto i parenti di alcune persone che frequentavano la palestra a investire ingenti somme di denaro, dietro la promessa - mai esaudita - di ottenere elevate rendite mensili.

Come detto, il 52enne è agli arresti domiciliari, in attesa di essere interrogato, mentre la moglie ed il promotore finanziario sono stati denunciati in stato di libertà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesso di gruppo con le allieve: arrestato maestro di arti marziali, denunciata la moglie

BresciaToday è in caricamento