menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tragedia di via Cremona: i palloncini bianchi e azzurri per Samuele e Manuela

Nel giorno della messa per la fine dell'anno scolastico, i compagni di scuola di Samuele ed Emanuela, morti uccisi dal padre il 21 maggio scorso, hanno liberato nel cielo di Brescia centinaia di palloncini bianchi e azzurri

Il cielo del parco della scuola materna Santa Maria della Vittoria, in via Zanelli, sabato pomeriggio è stato invaso da centinaia di palloncini bianchi e azzurri libertari dai piccoli scolari per salire verso gli amichetti Samuele e Manuela, che il 21 maggio scorso la follia omicida del padre, Marco Turrini, ha strappato alla vita.

Il gesto simbolico, arrivato al termine della messa di fine anno scolastico celebrata da padre Francesco Ferrari, è avvenuto alla presenza della madre dei due bambini uccisi, Elena Morè, l'unica superstite alla tragedia di via Cremona.

- Tragedia di via Cremona: l'ultimo saluto a Marco, Emanuela e Samuele
- Tragedia di via Cremona, le urla della moglie: "Metti giù la bambina"


Tra i bambini presenti per lanciare il loro messaggio colorato agli ex compagni di giochi e avventure, numerose maestre. Occhi arrossati e cuore in tumulto, mentre i palloncini salivano al cielo è stato difficile trattenere le lacrime.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Il falso mito dell'acqua e limone da bere (calda) la mattina

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento