rotate-mobile
Cronaca Via Guido Zadei

Vistose crepe nei muri della scuola: evacuati gli studenti di quattro classi

Gli alunni di quattro classi delle scuole elementari 28 Maggio di Via Zadei sono stati spostati temporaneamente in biblioteca e in alcuni laboratori: sui muri spuntano strane crepe

Crepe sui muri della scuola: gli studenti vengono spostati in biblioteca (e non solo) per motivi di sicurezza. Succede a Brescia, alle scuole elementari 28 Maggio di Via Guido Zadei, sotto la “tutela” dell'istituto comprensivo Nord 1.

Problemi che sarebbero già stati segnalati a ottobre: sui muri di alcune aule delle vistose crepe. Da qui la presidenza ha chiesto l'intervento del Comune, per verificare la stabilità dell'edificio: era già stato sottoposto a un “test” la scorsa estate, senza problematiche di rilievo.

Costruita nel 1976, la 28 Maggio oggi funziona a metà: gli studenti di quattro classi sono stati spostati un po' in biblioteca e un po' nei vari laboratori. La vita scolastica ovviamente continua, ma con qualche disagio in più.

Non si tratterebbero comunque di problemi strutturali: mentre proseguono i sopralluoghi e gli accertamenti, il Comune di Brescia assicura che in breve tempo le crepe saranno “tamponate”. Poi, a scuola chiusa, se necessario s'interverrà più significativamente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vistose crepe nei muri della scuola: evacuati gli studenti di quattro classi

BresciaToday è in caricamento