rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Valsaviore

Rubano un portafoglio e litigano per i soldi: filmati e arrestati

Tre malviventi a quanto pare improvvisati riescono a sfilare un portafoglio ad un uomo, lungo la strada di Via Valsaviore. I rapinatori poi litigano per spartirsi il bottino, ma lo fanno sotto l'occhio vigile di una telecamera: arrestati

Come rubare un portafogli e poi litigare per dividerselo. Non è il titolo di una sit-com americana, né tanto meno di una commedia candidata agli Emmy Awards. Siamo in Via Valsaviore, Brescia città, e i tre attori protagonisti sono degli improvvisati malviventi che di strada, nel settore, ne hanno ancora molta da fare.

In un modo o nell’altro riescono ad accerchiare un uomo, nella via accanto. Tre contro uno e non c’è storia, la vittima è per forza di cose costretta a consegnare il portafoglio ai tre rapinatori. Soddisfatti si allontanano, finché non arriva il momento di spartirsi il bottino.

Da qui scoppia il litigio: “L’ho rubato io, a me spetta la parte più alta”. “Siamo in tre, dobbiamo dividere in parti uguali”. Dalle parole agli spintoni, poi vola anche qualche sberla, uno dei tre sferra anche un invidiabile gancio destro.

Tutto questo, e qui la commedia quasi ‘molieriana’ si completa, sotto gli occhi attenti di una telecamera. Arrestati poco dopo, in diretta dalla Questura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano un portafoglio e litigano per i soldi: filmati e arrestati

BresciaToday è in caricamento