rotate-mobile
Cronaca

"Servizio pubblico" di Michele Santoro anche su Telelombardia

Sbarca sul canale 504 di Sky la nuova trasmissione di Michele Santoro, che ripropone lo stesso team di AnnoZero (Vauro, Travaglio, Ruotolo). Ospiti della prima puntata: Luigi De Magistris, Diego Della Valle e, in collegamento, Valter Lavitola

"Non c'è nessuna connotazione politica, ma semplicemente la difesa della libera informazione nella scelta di Telelombardia di trasmettere "Servizio Pubblico", la nuova trasmissione di Michele Santoro in onda in contemporanea da domani su un network di tv regionali, con capofila appunto Tl, sul canale 504 di Sky e in streaming sui siti web di Repubblica, Corriere e Il Fatto Quotidiano".

A spiegarlo nel corso di una conferenza stampa Sandro Parenzo, presidente del gruppo Mediapason, cui fa capo Tl. Da Parenzo, quasi a sottolineare la volontà di un'informazione a 360 gradi e senza «bandiere», anche la conferma della volontà di coinvolgere in un'operazione simile Giuliano Ferrara, il quale da parte sua, avrebbe mostrato interesse per il progetto.

«In questa cordata di tv - ha spiegato Parenzo - ci sono editori con posizioni diverse ma uniti dall'idea di fare informazione e di ridare agli spettatori quello che gli è stato tolto, attraverso il concetto di tv libera». Proprio per questo «Servizio Pubblico» di Santoro sarà nella formula non molto diverso da Anno Zero, a partire dalla «squadra», con le inchieste di Sandro Ruotolo, gli editoriali di Marco Travaglio e le vignette di Vauro che troveranno maggior spazio. Ospiti della prima puntata il sindaco di Napoli Luigi De Magistris, l'imprenditore Diego Della Valle e, in collegamento, Valter Lavitola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Servizio pubblico" di Michele Santoro anche su Telelombardia

BresciaToday è in caricamento