rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Idro / Via Provinciale

Ruba un camion con 7 tonnellate di ferro: arrestato a Idro

Insieme a tre complici ha sottratto un camion carico di bobine di ferro, quasi 7 tonnellate di materiale per un valore di decine di migliaia di euro. E' stato bloccato e arrestato dai Carabinieri di Idro

Un furto che poteva fruttare decine e decine di migliaia di euro. Un camion carico di ferro, una ventina circa di bobine per tondini, dal peso netto di almeno sette tonnellate, e che dal Trentino scendeva comodamente la vallata, fino a raggiungere la Provinciale del Caffaro, in territorio di Idro.

La segnalazione era partita in realtà da una ditta di Ponte Arche, nel Trentino, che aveva già denunciato la scomparsa di un camion carico di materiale. L’automezzo rubato è stato quindi intercettato a distanza, e poi fermato dai Carabinieri del comando locale.

L’uomo alla guida ha accostato, poi ha cercato di scappare a piedi: è stato arrestato dopo una breve fuga, forse qualche centinaio di metri. Poco più avanti, un’altra pattuglia in azione, che ha fermato una Fiesta che fin dal Trentino precedeva il camion rubato.

A bordo dell’utilitaria altri tre uomini, complici dell’uomo già arrestato: come prassi prevede, per furti di questo genere, facevano parte della cosiddetta ‘staffetta’, e avrebbero dovuto guidare il camion a turno, fino a destinazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba un camion con 7 tonnellate di ferro: arrestato a Idro

BresciaToday è in caricamento