rotate-mobile
Cronaca Via Flero

Scoppia una rissa in carcere, un'agente di Polizia finisce in ospedale

Il violento litigio nella sezione femminile del carcere di Verziano: per separare le detenute un'agente si è ferita ad una mano

Una violenta rissa tra detenute, scattata per futili motivi, e subito sedata da due agenti di polizia penitenziaria. Proprio una di loro ha avuto la peggio: nel tentativo di mettere fine alla zuffa si è ferita ad una mano ed è dovuta ricorrere alle cure ospedaliere.

L'episodio mercoledì mattina all'interno della sezione femminile del carcere di Verziano. A darne notizia è il coordinatore regionale della Fp Cgil polizia Penitenziaria, Calogero Lo Presti.

Un episodio non isolato che riporta al centro dell'attenzione il tema della sicurezza nelle carceri: "la Polizia Penitenziaria è la parte soccombente - si legge nella nota - perché gli atti violenti, anche tra detenuti, creano, sovente, nocumento all'incolumità fisica delle lavoratrici e lavoratori del comparto sicurezza".

Oltre ad esprimere solidarietà e vicinanza alla poliziotta coinvolta, augurandole una pronta guarigione, il sindacato chiede all'amministrazione penitenziaria "di farsi carico rispetto all'accaduto, adottando immediati e urgenti provvedimenti nei confronti di quelle detenute responsabili dei disordini e che hanno mostrato insofferenza al rispetto delle regole penitenziarie e alle norme comportamentali all'interno della struttura penitenziaria, anche attraverso l'allontanamento in altri istituti della Regione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoppia una rissa in carcere, un'agente di Polizia finisce in ospedale

BresciaToday è in caricamento