Brescia: maxi rissa in Piazza Vittoria, 30 persone coinvolte

Delirio sabato sera in Piazza Vittoria a Brescia, dove è scoppiata una maxi rissa che ha coinvolto circa 30 persone. Sul posto Carabinieri e Polizia Locale

Le persone coinvolte nella rissa (frame Youreporter)

C’era la tranquilla atmosfera “da happy hour” sabato sera in Piazza Vittoria: le persone ai tavolini e a passeggio degustavano i loro aperitivi, ignare che non troppo distante, all’ingresso della fermata della metro, si ingaggiava un’intensa discussione tra due bande di stranieri: ragazzi dell'Est contro alcuni nordafricani (video: le immagini del pestaggio).

L’alterco si è ben presto trasformato in una rissa violenta che ha investito la piazza: lanci di bicchieri, cestini e persino cinte usate a mo’ di fruste. Circa una decina di persone ha letteralmente terrorizzato la piazza per una decina di minuti, e anche l’intervento congiunto dei Carabinieri e della Polizia Locale è sembrato inizialmente non essere sufficiente a porre fine all’escalation di violenza. Pare che tutto sia partito per un commento "spinto" a una ragazza, anche se la dinamica è ancora tutta da chiarire.

Poi, improvvisamente, così com’era iniziata, la rissa si è conclusa: un fuggi fuggi generale ha riportato Piazza Vittoria alla tranquillità. Il bilancio è di una decina di contusi e 6 persone deferite all'autorità giudiziaria.

Molti hanno preferito darsi alla fuga senza avvalersi dei soccorsi seppur malconci. Le forze dell’ordine contano di identificare buona parte delle persone coinvolte nel corso delle prossime ore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il dramma di Matteo, papà di due bambini: ucciso dalla malattia a 38 anni

  • Lago d'Iseo: le storie e i segreti dell'Isola di Loreto in onda su Italia Uno

  • Ubriaco, cerca di fermare le auto in transito: ragazzo travolto e ucciso

  • Si compra la cocaina con i soldi delle multe: sospeso agente della Locale

  • Positivo al Covid e dimesso: "L'ospedale mi ha detto di tornare a casa in autobus"

  • Tragico incidente: Valeria Artini, promessa del volley, muore a 16 anni

Torna su
BresciaToday è in caricamento