rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Rodi, 16

Rissa tra compagni di scuola: ragazzino finisce in ospedale

L'episodio nella mattinata di martedì davanti all'istituto Golgi. Protagonisti tre studenti minorenni, un 16enne è stato portato in ospedale

Momenti di tensione fuori dall'istituto Golgi di Brescia. Nella prima mattina di martedì, un "regolamento di conti"  tra giovanissimi studenti ha tenuto banco al suono della prima campanella mattutina. Tre alunni sarebbero passati in fretta dalle parole grosse alle mani: tutto è accaduto davanti ai cancelli della scuola.

Si sarebbero colpiti a suon di schiaffi, scambiandosi pare anche qualche spintone, come riferito dagli agenti della Polizia di Stato intervenuti sul posto, dopo la chiamata al 112 avvenuta intorno alle 8. La sirene dell'ambulanza e delle auto della squadra Volante si sono così accompagnate al suono della campanella che sancisce l'inizio delle lezioni. 

Uno dei ragazzini coinvolti - tutti tra i 16 e i 17 anni e di nazionalità italiana - è stato trasportato alla Poliambulanza: per lui pare nulla di preoccupante, solo lievi lesioni che sono state medicate al pronto soccorso.Ancora tutti da chiarire i motivi di quella che, secondo i poliziotti, è stata solo una banale scaramuccia.  Della questione se ne starebbe occupando la dirigenza scolastica, che ha convocato  i genitori dei ragazzini coinvolti e sta cercando di fare chiarezza sull'accaduto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa tra compagni di scuola: ragazzino finisce in ospedale

BresciaToday è in caricamento