rotate-mobile
Cronaca Via Elia Capriolo

Sciopero Brescia, Rete Antifascista: «Solidarietà agli arrestati»

Oggi pomeriggio il presidio di protesta organizzato dalla Rete Antifascista Bresciana che segue i tre arresti effettuati nella giornata di ieri, nel corso dei primi scontri tra polizia e Brescia. Occupato l'hotel Sirio

La Rete Antifascista Bresciana esprime solidarietà nei confronti dei tre ragazzi arrestati ieri mattina durante il corteo studentesco organizzando un presidio per oggi pomeriggio, dalle ore 15 davanti al Tribunale di Brescia, “in concomitanza del processo”.

“La Rete Antifascista – si legge in un comunicato – esprime solidarietà alle vittime della macchina repressiva messa in atto dal Governo Monti. Le uniche risposte che questo Governo è in grado di dare alla pesante crisi economica sono quelle di inasprire la repressione poliziesca riducendo ogni spazio di libera espressione democratica”.

Gli studenti del Kollettivo invece, dopo aver momentaneamente occupato i binari della Stazione, hanno raggiunto gli attivisti del Magazzino 47 e dell’associazione Diritti per Tutti, hanno proseguito fino al Carmine e hanno occupato la struttura dell’hotel Sirio, trasformandola in “un centro per l’emergenza abitativa”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero Brescia, Rete Antifascista: «Solidarietà agli arrestati»

BresciaToday è in caricamento