menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Renzo Baldo ha insegnato per quasi 30 anni all'istituto magistrale Veronica Gambara

Renzo Baldo ha insegnato per quasi 30 anni all'istituto magistrale Veronica Gambara

Morto a Brescia il professor Renzo Baldo

Si è spento a 97 anni il professor Renzo Baldo, per quasi 30 anni insegnante al Gambara di Brescia: lo piangono moglie e figlie. Diplomato al conservatorio, scrittore e giornalista

Una vita lunga, una vita piena: si è spento a 97 anni il professor Renzo Baldo, che ha insegnato lettere, italiano e anche musica a centinaia e centinaia di studenti bresciani. E' morto martedì sera, nella sua casa di Via Bligny, stretto dall'abbraccio dei suoi familiari: i funerali saranno probabilmente celebrati giovedì. Lo piangono la moglie Carla e le figlie Cristina e Adelaide.

Classe 1920, Renzo Baldo ha vissuto la guerra, la paura, ma anche la speranza di ricominciare quando la guerra è finita. Ha insegnato per quasi 30 anni all'istituto magistrale Veronica Gambara di Brescia, dove era professore di italiano e lettere, ma anche storia e filosofia.

La sua prima lezione nel 1948, l'ultima nel 1975: non che poi sia rimasto con le mani in mano, anzi. Grande appassionato di musica, si era diplomato in pianoforte al conservatorio. Negli anni '60 è stato il presidente della Società dei concerti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Quando ci si potrà spostare tra regioni: c'è una data per maggio 2021

Attualità

C'è chi spacca tutto, chi tenta il suicidio impiccandosi: "Qua dentro è una polveriera"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento