Morto a Brescia il professor Renzo Baldo
Si è spento a 97 anni il professor Renzo Baldo, per quasi 30 anni insegnante al Gambara di Brescia: lo piangono moglie e figlie. Diplomato al conservatorio, scrittore e giornalista
Una vita lunga, una vita piena: si è spento a 97 anni il professor Renzo Baldo, che ha insegnato lettere, italiano e anche musica a centinaia e centinaia di studenti bresciani. E' morto martedì sera, nella sua casa di Via Bligny, stretto dall'abbraccio dei suoi familiari: i funerali saranno probabilmente celebrati giovedì. Lo piangono la moglie Carla e le figlie Cristina e Adelaide.
Classe 1920, Renzo Baldo ha vissuto la guerra, la paura, ma anche la speranza di ricominciare quando la guerra è finita. Ha insegnato per quasi 30 anni all'istituto magistrale Veronica Gambara di Brescia, dove era professore di italiano e lettere, ma anche storia e filosofia.
La sua prima lezione nel 1948, l'ultima nel 1975: non che poi sia rimasto con le mani in mano, anzi. Grande appassionato di musica, si era diplomato in pianoforte al conservatorio. Negli anni '60 è stato il presidente della Società dei concerti.
- 1 / 2
- Continua