menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A Buffalora la base di una banda di rapinatori, tre arresti

In manette tre giovani albanesi, e con loro altri tre denunciati. In azione non solo a Brescia, ma in tutta la Lombardia e il Veneto. La Polizia di Stato ha recuperato refurtiva per oltre 100mila euro

Una banda di albanesi dedita alle rapine in casa. Arrestati dalla Polizia di Brescia, a seguito di un doppio blitz in due appartamenti di Buffalora, 'nascosti' in una palazzina. Accusati di ben cinque frti, in lungo e in largo in tutta la città. Ma con l'ipotesi di diversi raid anche in altre località della Lombardia e del Veneto.

Si muovevano in gruppo, a bordo di una Golf, di una Focus e di un furgone, l'ultimo rubato. Tre persone in manette, di età compresa tra i 20 e i 25 anni. Insieme a loro altri tre indagati, denunciati per ricettazione.

Proprio il furgone rubato sarebbe risultato decisivo per la conclusione delle indagni. Il mezzo prediletto per 'caricare' la refurtiva, fotografato più volte dagli autovelox bresciani: sfrecciava a più di 140 chilometri all'ora, a notte tarda, spesso quando i tre rapinatori rientravano dai blitz nelle abitazioni.

In pochi mesi hanno rubato davvero di tutto, perfino un carico di libri dal veronese, o attrezzatura e 'service' per concerti, per oltre 100mila euro di refurtiva. Non mancano gioielli, orologi, oggetti d'elettronica. E proprio dalla Questura di Brescia un invito ai derubati: "Chi ha subito furti può recarsi degli uffici della Squadra Mobile, o visionare il sito della Polizia di Stato con le foto di quanto recuperato nelle varie città".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Lombardia, vaccino anti Covid 50-59 anni: quando e come prenotare

  • Cronaca

    Lumezzane: ritrovato sano e salvo il 20enne Mubarik Khizar

  • Cronaca

    Ha solo 20 anni, ma è già una narcotrafficante: presa con 100 grammi di cocaina

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento