rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Via Masaccio

Armi e minacce, 15 ostaggi rinchiusi in bagno: rapina da incubo all'Ubi Banca

Rapina da incubo all'Ubi Banca di Via Masaccio, a San Polo: 15 ostaggi, rapinatori armati e a volto coperto. Decisiva una richiesta di aiuto: sul posto uomini e mezzi della Questura

Sono entrati in banca intorno alle 15, armati e con il volto coperto. Hanno prima sequestrato i dipendenti della filiale, li hanno rinchiusi in bagno. Lo stesso destino che è toccato a tutti i clienti che, ignari, entravano. A tutti è stato “ritirato” il cellulare, tranne a uno: quello che poi ha chiamato aiuto.

Minacce di morte, taglierino alla gola: “Apri la cassaforte o ti ammazzo”. In attesa che scattasse l'ora X, l'apertura del caveau temporizzato. Niente da fare. E' arrivata la Polizia, ha fatto irruzione ma con rapidità, senza sbagliare nulla.

Prima delle 16 l'incubo era già finito: i rapinatori arrestati, i 15 ostaggi liberati. Una grande prova per gli agenti della Questura di Brescia, che hanno stroncato il pericolo sul nascere. E una grande prova di coraggio anche per l'ostaggio che dal bagno ha mandato la richiesta d'aiuto. Quella che ha salvato tutti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armi e minacce, 15 ostaggi rinchiusi in bagno: rapina da incubo all'Ubi Banca

BresciaToday è in caricamento