rotate-mobile
Cronaca Via Trento

In farmacia con un coltello, viene inseguito dai commercianti del quartiere: rapinatore in manette

Colpo sventato in una farmacia della città. Inseguito da una commessa, dal titolare dell'attività e da un meccanico, il bandito è stato arrestato dalla polizia.

Il rapinatore non ha avuto fortuna. Durante la rapina, una commessa che si trovava nel magazzino della farmacia, è uscita dalla porta sul retro per chiamare il numero di emergenza. Non solo: quando ha visto uscire dalla farmacia anche il rapinatore, si è tolta il camice e si è messa a correre per inseguirlo.

Sulla strada ha incrociato il proprietario di un’officina del quartiere, al quale ha chiesto aiuto indicando l’uomo che intanto stava fuggendo verso Campo Marte. Anche il meccanico non ha esitato: ha inforcato la sua bicicletta e si è messo all’inseguimento del malvivente, raggiungendolo, affiancandolo e sollecitandolo più volte a fermarsi.

Il rapinatore ha reagito estraendo dalla manica il grosso coltello da cucina. Nel frattempo anche il farmacista ha preso parte all'inseguimento, informando la sala operativa dell polizia di tutti gli spostamenti del bandito. Una volta arrivati in zona, i poliziotti hanno immediatamente individuato il malvivente, che si stava muovendo verso via Leonardo da Vinci.Il primo agente che ha raggiunto e bloccato il bandito è stato lievemente ferito mentre tentava di sfilargli il coltello da cucina dalle mani. 

Tutto è bene ciò che finisce bene: il malvivente è stato ammanettato e portato in questura. Per lui guai seri: il 54enne era già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per una precendente condanna per una rapina commessa in un ufficio postale e per lui si sono aperte le porte del carcere. Deve rispondere di rapina aggravata, lesioni personali a pubblico ufficiale ed evasione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In farmacia con un coltello, viene inseguito dai commercianti del quartiere: rapinatore in manette

BresciaToday è in caricamento