rotate-mobile
Cronaca Piazzale Spedali Civili

Rapina a mano armata al Civile, vigilanti pestati a sangue: in manette 5 banditi

La banda, ritenuta responsabile di almeno tre colpi, era composta solo da bresciani, di età compresa tra i 28 e i 42 anni

Arraffato il contenuto della cassa, 10 mila euro, i tre banditi sono fuggiti a bordo di un furgoncino Fiat Doblò, rubato pochi giorni prima a un 84enne. Il mezzo è stato ritrovato sette giorni più tardi nei pressi dell'ospedale Civile. Ad organizzare il colpo sarebbe stato un uomo già conosciuto alle forze dell'ordine, perchè al vertice di un banda di rapinatori sgominata nel 2015 sempre dai Carabinieri.  

Lo scorso 27 gennaio un altro tentativo di rapina, sempre ai danni di una guardia giurata: tuto è accaduto di notte nel parcheggio di un'autosalone di via Cossa, nella zona industriale di via Sant'Eufemia. Il vigilante era al volante dell’auto di servizio, quando è stato affiancato da un altro veicolo con a bordo 3 persone. Dall’auto è poi sceso uno dei componenti della banda, il cui stato era evidentemente alterato dall’uso di sostanze stupefacenti, che si è rivolto alla guardia giurata, provocandolo con aria di sfida: “Se voglio ti rubo la pistola”, avrebbe detto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina a mano armata al Civile, vigilanti pestati a sangue: in manette 5 banditi

BresciaToday è in caricamento