rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Corso Martiri della Libertà

Brescia: anziano aggredito e rapinato mentre sta pregando

Rapina in chiesa, in Corso Martiri della Libertà a Brescia: un uomo di 80 anni è stato aggredito, picchiato e accoltellato. Il rapinatore riesce a portarsi via il suo portafoglio, e se la dà a gambe in bicicletta

Un bresciano di circa 80 anni è stato aggredito e rapinato in chiesa, nella parrocchia dei Miracoli di Corso Martiri della Libertà. Colpito alle spalle da un uomo mentre stava pregando, con le ginocchia appoggiate alla panca da preghiera.

L’aggressore, armato di coltello, avrebbe infilzato l’ignaro anziano, colpendolo al torace. Il coraggioso 80enne avrebbe comunque reagito, mentre il rapinatore lo intimava di consegnarli il portafoglio, riuscendo poi a strapparglielo dalle mani.

Nel trambusto è intervenuto anche il padre del curato della chiesa, anche lui colpito da pugni e calci del rapinatore in fuga. L’uomo, probabilmente un italiano, è riuscito poi a darsela a gambe, e a scappare in sella ad una bicicletta.

Indagano i Carabinieri. L’anziano è stato ricoverato in ospedale per accertamenti, ma non avrebbe riportato ferite gravi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia: anziano aggredito e rapinato mentre sta pregando

BresciaToday è in caricamento