rotate-mobile
Cronaca Viale del Piave

Rapina da incubo in banca: coltello alla gola e ostaggi intrappolati per mezz'ora

Colpo da 40mila euro alla filiale di Viale Piave della Banca Popolare di Sondrio: due banditi in azione, armati di coltello e a volto scoperto. Sei gli ostaggi rinchiusi sul retro

E i banditi hanno aspettato, attendendo a volto scoperto (vengono da fuori, probabilmente da molto lontano: si tratterebbe di una coppia di italiani, veri professionisti del settore): la banca è rimasta aperta come se niente fosse, la gente ha continuato ad entrare.

Ma senza sapere a cosa sarebbe andata incontro: un po' alla volta sono stati “raccolti” altri quattro ostaggi, tutti minacciati con il coltello e tutti rinchiusi nello stanzino sul retro. Alla fine la cassaforte si è aperta, e i banditi hanno fatto incetta di banconote: in tutto, come detto, un bottino di circa 40mila euro.

I due si sono allontanati in macchina: per il momento non avrebbero lasciato tracce. I carabinieri sono al lavoro sulle testimonianze degli ostaggi, del cassiere e del direttore che li hanno visti bene in faccia. Al vaglio degli inquirenti anche i filmati delle telecamere di videosorveglianza, interne ed esterne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina da incubo in banca: coltello alla gola e ostaggi intrappolati per mezz'ora

BresciaToday è in caricamento