rotate-mobile
Cronaca Via Valcamonica

Rapina e fuga con l'ostaggio: ecco il video dell'inseguimento

Diffuse le immagini della folle fuga (con ostaggio) del 30enne che, nel pomeriggio di martedì, ha rapinato la sala slot Admiral di via Valcamonica. Dalle indagini emergono altri particolari preoccupanti: il rapinatore improvvisato non ha mai conseguito la patente

La voce tremolante e incerta della giovane donna ha però insospettito gli operatori, che hanno deciso di inviare comunque una volante sul posto. Una volta aperta la porta della sala slot, i poliziotti si sono trovati di fronte la donna: "C'è una rapina in corso" avrebbe detto con un filo di voce la commessa. 

Gli agenti hanno fatto immediatamente uscire i tre clienti che c'erano nel locale, mentre il rapinatore è uscito dal retro con l'altro cassiere: lo ha fatto salire in auto, poi si è messo al volante ed è partito a tutto gas. Alle sue spalle le pattuglie della Polizia di Stato e della Stradale, lungo la strada i posti di blocco di Carabinieri e Locale.

A bordo di una Peugeot 307, che si era fatto prestare da una conoscente, ha imboccato la Tangenziale Ovest, ha raggiunto Via Orzinuovi e ha guadagnato qualche centinaio di metri di vantaggio, prima di impantanarsi nel traffico cittadino.

Raggiunto un semaforo, il 30enne ha dovuto fermarsi. È stato raggiunto da un agente, che ha provato a sfondare il finestrino dell'auto. Proprio in quel frangente l'ostaggio, un 35enne bresciano, è riuscito a scendere dalla macchina. Per lui tanta paura, ma pare nulla di grave: è stato ricoverato in ospedale e dimesso dopo poche ore, con una prognosi di pochi giorni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina e fuga con l'ostaggio: ecco il video dell'inseguimento

BresciaToday è in caricamento