rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Corso Cavour

In arrivo Verderamen: la grande specialità giapponese sbarca a Brescia

Aprirà i battenti il giorno di San Faustino "Verderamen", la prima Ramen House della nostra città: un locale dove degustare l'autentico piatto giapponese preparato artigianalmente

Il piatto forte della tradizione culinaria giapponese preparato artigianalmente dalle sapienti mani di un cuoco mantovano: in città arriva Verderamen, la prima "Ramen House" della nostra provincia. Il ristorante aprirà i battenti il giorno di San Faustino, il 15 febbraio, al civico 58 di Corso Cavour. 

Non un ristorante giapponese e nemmeno l'ennesimo sushi bar, ma un locale innovativo dove poter assaggiare una grande specialità della cucina nipponica: il Ramen, cioè gli spaghetti in zuppa, diventati, dal secondo dopoguerra, un simbolo dell’identità nazionale al pari del monte Fuji.

Tutto nasce dalla passione per la cultura e la cucina giapponese dello chef mantovano Giancarlo Sbolli. Qualche anno fa ha mollato tutto per andare in Giappone e inseguire il suo sogno: diventare l'unico allievo italiano del maestro Rikisay Miyajima.

Dopo aver carpito tutte le tecniche e i segreti per preparare un ramen a regola d'arte, Giancarlo ha dato vita a Verderamen, insieme ai soci Piero e Patrizia e alla moglie Miriam, scegliendo la nostra città come punto di partenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo Verderamen: la grande specialità giapponese sbarca a Brescia

BresciaToday è in caricamento