rotate-mobile
Cronaca

Violentata e costretta a prostituirsi: in un video il racconto shock della ragazza

La terribile storia di una giovane Nigeriana, attirata a Brescia con la promessa di un lavoro, poi segregata in un appartamento di Via Repubblica Argentina e obbligata a prostituirsi

La ragazza non ci ha messo molto a capire che era stata tradita: quell'uomo che avrebbe dovuto prendersi cura di lei e darle un lavoro l'ha segregata in un appartamento di via Repubblica Argentina. Le violenze sarebbero cominciate subito: per 'abituarla'  e costringerla alla vita in strada, il 21enne l'avrebbe picchiata, violentata e addirittura ferita più volte con un coltello.

La giovane sarebbe poi stata trasferita in un altro appartamento della Provincia e costretta a prostituirsi prima in un comune della Bergamasca, poi in città: zona Mandolossa. Nonostante le botte e le minacce di morte, la ragazza si è ribellata al suo aguzzino ed è riuscita a scappare.

Su un autobus di linea ha incontrato gli agenti della Polizia Locale, impegnati in un controllo di routine. Ai vigili sono bastate poche parole per capire che la giovane si trovava in una situazione di difficoltà: l'hanno prima accompagnata al comando di via Donegani, poi sono riusciti a farle raccontare l'incubo che aveva vissuto. 

Dalle dichiarazioni della ragazza sono scattate le indagini che hanno portato all'arresto del 21enne nigeriano, ora in carcere in attesa di processo. La giovane è invece al sicuro, in una struttura protetta. L'inchiesta è destinata ad avere altri sviluppi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violentata e costretta a prostituirsi: in un video il racconto shock della ragazza

BresciaToday è in caricamento