rotate-mobile
Cronaca

Arriva anche a Brescia l'ambulanza per gli animali

Cani, gatti e animali domestici in difficoltà: grazie ad un'iniziativa del Partito Protezione Animali presto disponibile anche in provincia di Brescia un servizio di pronto soccorso con tanto di ambulanza e veterinario

Un pronto soccorso per animali, pronto ad intervenire in caso di emergenza. Presto attivo sul territorio bresciano su iniziativa degli attivisti del Partito Protezione Animali, che - a seguito di una lunga e faticosa campagna di autofinanziamento - sarebbero riusciti ad acquistare un’ambulanza vera e propria.

Ultimi giorni per il collaudo, prima degli ultimi ritocchi: le sirene, i lampeggianti, la fascia laterale di riconoscimento. Poi il mezzo a quattro ruote sarà pronto ad intervenire sul territorio. In vista di altri passaggi burocratici, vedi i Comuni disposti a collaborare con l’associazione animalista, o magari un numero telefonico dedicato.

L’ambulanza interverrà dunque nei casi di emergenza, soccorrendo l’animale ferito o malato direttamente sul posto, con l’aiuto di un veterinario itinerante, oppure trasportandolo nelle cliniche specializzate, a sirene spiegate. Come fosse un paziente a due zampe. Il servizio, specificano dal Partito Protezione Animali, sarà comunque a pagamento, se non per i casi più gravi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva anche a Brescia l'ambulanza per gli animali

BresciaToday è in caricamento