Arriva anche a Brescia l'ambulanza per gli animali

Cani, gatti e animali domestici in difficoltà: grazie ad un'iniziativa del Partito Protezione Animali presto disponibile anche in provincia di Brescia un servizio di pronto soccorso con tanto di ambulanza e veterinario

Un pronto soccorso per animali, pronto ad intervenire in caso di emergenza. Presto attivo sul territorio bresciano su iniziativa degli attivisti del Partito Protezione Animali, che - a seguito di una lunga e faticosa campagna di autofinanziamento - sarebbero riusciti ad acquistare un’ambulanza vera e propria.

Ultimi giorni per il collaudo, prima degli ultimi ritocchi: le sirene, i lampeggianti, la fascia laterale di riconoscimento. Poi il mezzo a quattro ruote sarà pronto ad intervenire sul territorio. In vista di altri passaggi burocratici, vedi i Comuni disposti a collaborare con l’associazione animalista, o magari un numero telefonico dedicato.

L’ambulanza interverrà dunque nei casi di emergenza, soccorrendo l’animale ferito o malato direttamente sul posto, con l’aiuto di un veterinario itinerante, oppure trasportandolo nelle cliniche specializzate, a sirene spiegate. Come fosse un paziente a due zampe. Il servizio, specificano dal Partito Protezione Animali, sarà comunque a pagamento, se non per i casi più gravi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La nuova star della dieta? Un nutrizionista bresciano: "Ecco il mio metodo"

  • Tutte le regioni zona gialla a dicembre, ma si va verso il divieto di spostamento

  • Tragedia in paese: giovane uomo si chiude in garage e si toglie la vita

  • Maestra positiva al Covid: "Dolori allucinanti, anche alla testa. Ho temuto d'essere morta"

  • Lago d'Iseo: le storie e i segreti dell'Isola di Loreto in onda su Italia Uno

  • Zona rossa: il ristorante rimane aperto a pranzo, ed è tutto a norma di legge

Torna su
BresciaToday è in caricamento