rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Allerta grandine e temporali: temperature giù di 10 gradi

Le previsioni meteo per il fine settimana, in tutta la provincia di Brescia: da giovedì sera arrivano piogge e temporali, poi pioverà venerdì tutto il giorno. Temperature in picchiata, anche 10 gradi in meno

Forse non sarà il celeberrimo anticiclone delle Azzorre. E nemmeno la bassa pressione in arrivo dai Paesi scandinavi. Ma fatto sta che l’anticipo d’estate di questi ultimi giorni si prepara ad affrontare un brusco arresto, con temperature in picchiata – anche 10 gradi in meno – pure in provincia di Brescia. E l’improvviso ritorno alla primavera prenderà il via già nel tardo pomeriggio di venerdì.

Lo confermano le previsioni, aggiornate di tre ore in tre ore, del cliccatissimo portale ilmeteo.it: dalle 20 di giovedì a Brescia si prevedono le prime ‘nubi sparse’, con le temperature che dai 29 gradi delle 17 dovrebbero già scendere a poco più di 25. Al calar della notte già dovrebbe cominciare a piovere, e c’è pure il rischio grandine: temporali in vista, dalle 23 e fino alle 11 del mattino di venerdì. Ma con la possibilità che piova poi tutto il giorno.

E qui le temperature scendono davvero, fino ad assestarsi sui 18 gradi del pomeriggio di venerdì. Dalle 17 in poi le prime schiarite, qualche goccia di pioggia anche a sera, il tempo più grigio che assolato anche per tutta la giornata di sabato. Pioggia e schiarite, scrivono su ilmeteo.it, con le temperature minime – alle 15 del mattino – anche sotto i 14 gradi, e le massime che invece sabato dovrebbero risalire, fino a 22. Domenica la tregua dovrebbe finire, e dovrebbe tornare il sole fin dalla prima mattina.

Pioggia e temporali anche sul lago di Garda, fin dalle 23 di giovedì. Pioverà poi tutto il giorno, il sole dovrebbe spuntare – ma poca roba – il sabato pomeriggio. Domenica si potrà andare in spiaggia, magari un po’ più coperti che settimana scorsa. I sintomi di un tempo un po’ così anche nelle valli bresciani: in Valcamonica però il sole dovrebbe farsi vivo anche sabato mattina, con possibilità di pioggia nel pomeriggio.

Poi arriverà il sole, tra lunedì e martedì: temperature in risalita, e massime comprese tra i 25 e i 27 gradi. Purtroppo sarà una settimana da dimenticare: cielo (quasi) sempre nuvoloso, qualche pioggia qua e là, le schiarite in arrivo (forse) da venerdì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta grandine e temporali: temperature giù di 10 gradi

BresciaToday è in caricamento