rotate-mobile
Cronaca

Poste Italiane: nel Bresciano chiuderanno 16 uffici

Saltata la trattativa tra Poste Italiane, Provincia di Brescia e Associazioni Comuni Bresciani: entro il 13 aprile chiuderanno 16 uffici postali in tutta la provincia

Una vicenda che si trascina ormai da due anni e che potrebbe trovare (amara) conclusione nella prossima primavera. Poste Italiane non fa alcun passo indietro, e pare lo abbia confermato durante l’ultimo incontro con la Provincia e con l’Associazione Comuni Bresciani: 16 uffici postali devono chiudere, 16 uffici postali chiuderanno.

La notizia è stata annunciata sulle pagine del Corriere della Sera. Non c’è margine per cambiare in corsa, il nuovo assetto postale prenderà forma concreta dal prossimo 13 aprile. La preoccupazione rimane alta, ha spiegato il presidente della Provincia di Brescia Pier Luigi Mottinelli, soprattutto per i piccoli centri dei Comuni delle valli.

Nella ‘lista nera’ di Poste Italiane circa un migliaio di strutture in tutto il territorio italiano, giudicate “diseconomiche”. In provincia di Brescia gli uffici a rischio sono 16: San Pancrazio, Calvagese, Coniolo, Ludriano, Corticelle Pieve, Remedello Sotto, Campione del Garda, Gorzone di Darfo, San Colombano di Collio, Pilzone d’Iseo, Nozza, Ponte Zanano, Lumezzane Pieve, Bogliaco, Navazzo e un ufficio in città.

Tra le novità della ristrutturazione delle Poste – che tra l’altro prevede migliaia di esuberi in tutta Italia – l’ingresso della figura del ‘postino telematico’, a cui sarà possibile pagare ‘in diretta’ le spedizioni in contrassegno, o ricaricare carte telefoniche e prepagate. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste Italiane: nel Bresciano chiuderanno 16 uffici

BresciaToday è in caricamento