rotate-mobile
Cronaca Piazza Loggia

Trovano al mercato un portafogli con 1.500 euro e lo restituiscono al proprietario

I soldi non hanno fatto gola ai due uomini che hanno ritrovato il borsellino carico di banconote: senza alcuna esitazione lo hanno riconsegnato al proprietario

BRESCIA. C’è chi predica l’onestà e il senso civico e chi i buoni principi li mette in pratica. Come hanno fatto due cittadini che hanno ritrovato un portafogli con all’interno ben 1500 euro, consegnandolo poi al legittimo proprietario.

L’uomo, un 69enne bresciano, aveva perso il borsellino sabato mattina, in piazza Loggia, tra le bancarelle del mercato. Vista la cifra contenuta, l’anziano si era subito rivolto ai poliziotti del Commissariato Carmine per chiedere aiuto.

Dopo averlo tranquillizzato, gli agenti hanno fatto il possibile per aiutarlo, prima ripercorrendo con lui il tragitto fatto quella mattina, poi hanno allertando i negozianti di piazza Loggia e via X giornate, fornendo loro le indicazioni per la restituzione del portafogli qualora qualcuno lo avesse ritrovato.

Una mossa che si è rivelata vincente, visto che i due onesti cittadini, che hanno chiesto di restare anonimi, si sono rivolti proprio ad un negoziante della zona, che ha fornito loro le indicazioni per rintracciare il 69enne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovano al mercato un portafogli con 1.500 euro e lo restituiscono al proprietario

BresciaToday è in caricamento