rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

In dirittura d’arrivo i lavori per il ponte di via Rose

"Esprimo soddisfazione per la realizzazione di un’opera promessa più di 7 anni fa e che è stata concretizzata solamente grazie alla sensibilità dei privati", ha dichiarato Mattia Margaroli, presidente della Circoscrizione Ovest

Sono in dirittura d’arrivo i lavori per il posizionamento del ponte sulla tangenziale in via Rose che, una volta terminato l’intervento di realizzazione dei raccordi stradali, consentirà di deviare su via Rose parte del traffico di via Milano. Sul tema è intervenuto Mattia Margaroli, presidente della Circoscrizione Ovest, il quale esprime compiacimento per gli effetti che questo intervento avrà sulla viabilità della zona:

“Questa struttura è stata realizzata in regime di scomputo di oneri di urbanizzazione, grazie a una convenzione stipulata tra Comune e Basileus. La Circoscrizione Ovest, con l’intento di ridurre il traffico su via Milano, ha da subito appoggiato questa modalità che ha consentito la rapida realizzazione dell’opera. Il ponte di via Rose, insieme ai raccordi stradali che verranno ultimati a breve, è il primo passo verso il prolungamento della strada fino a via Valcamonica, passando attraverso i campi del territorio comunale di Roncadelle: un progetto già previsto nel nuovo Pgt, che verrà discusso nelle prossime settimane”.

“Si tratta di un bell’esempio di collaborazione virtuosa ed efficace tra privati, amministrazione comunale e Circoscrizione. – conclude il presidente Mattia Margaroli – Questo è il primo importante intervento per uno snellimento del traffico di via Milano. Esprimo soddisfazione per la realizzazione di un’opera promessa più di 7 anni fa e che è stata concretizzata solamente grazie alla sensibilità dei privati che hanno saputo ascoltare le esigenze dell’amministrazione comunale e della Circoscrizione Ovest”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In dirittura d’arrivo i lavori per il ponte di via Rose

BresciaToday è in caricamento