rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Colpaccio per il pirlo bresciano, New York Times: “E’ l’aperitivo numero uno”

Parole sante, a firma di Rosie Schaap del New York Times: il pirlo bresciano (con il Campari) è l'aperitivo migliore. Dopo anni di "militanza", il meritato riconoscimento internazionale

Colpaccio per il pirlo, insomma: improvvisamente ma meritatamente alla ribalta delle cronache internazionali. In alto i calici: il pirlo piace a tutti, anche agli americani di un certo livello. Ma come mai (si legge ancora su marieclaire.it) il pirlo piace e conquista?

“Perché la ricetta del pirlo è semplice, e per completare il drink non si apre certo una bottiglia da 50 euro, anzi”. Non solo: “Il significato del momento dell'aperitivo non è ubriacarsi, ma godersi un momento di riflessione”. Così ha parlato Rosie Schaap, nuovo idolo nostrano.

“L'arte del pirlo – continua la Schaap – sta nella sua capacità di essere sociale. Non troppo alcolico per far deragliare le conversazioni, non troppo lungo per non ordinarne un altro”. Il consiglio dell'autrice: “Accompagnatelo con formaggio, salumi e pane”. Brava, bravissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpaccio per il pirlo bresciano, New York Times: “E’ l’aperitivo numero uno”

BresciaToday è in caricamento