Brescia, Via De Vitalis: 30enne aggredisce moglie e poliziotti
In Via De Vitalis un acceso diverbio tra marito e moglie convince la donna a chiamare il 113: sul posto arrivano due agenti che vengono aggrediti e colpiti. Il giovane è stato poi bloccato e condotto in Questura
Nella lunga via bresciana già nota per le battaglie contro gli sfratti una nota dolente di cronaca se non nera, almeno grigia. Un acceso diverbio in famiglia, in Via Privata De Vitalis, che coinvolge una giovane coppia di immigrati dall’Est Europa (probabilmente russi): lui, il marito, ubriaco e molesto; lei, la moglie, spaventata e preoccupata.
Proprio la donna decide di chiedere aiuto e di telefonare al 113. In pochi minuti sul posto arriva la volante di turno, che immediatamente entrano in casa per cercare di ‘sedare’ l’accesa lite. Al momento le cose sembrano risolte, la moglie ‘nascosta’ in camera e l’uomo (di circa 30 anni) seduto sul divano, intento a sorseggiare l’ennesimo boccale di birra.
Alla vista degli agenti però il giovane si è subito alzato in piedi, sbraitando e inveendo contro le forze dell’ordine. Dalle minacce alle mani il passo purtroppo è breve, e in un attimo l’uomo si è scagliato contro i due in divisa, ha cercato di mandarli fuori di casa, li ha colpiti con calci e pugni.
La colluttazione dura ancora qualche minuto, l’uomo riesce ad essere immobilizzato e condotto in Questura, dove poi passerà la notte. Per gli agenti solo qualche leggera contusione: spetta ora alla giovane moglie decidere se sporgere denuncia.
In Evidenza
-
Dimagrire si può con la dieta del riso
-
Le mascherine per l'epidemia: quali sono e come funzionano
-
Cercasi gestori per il rifugio di montagna: bastano 800 euro al mese
-
Si scava per il cantiere, riemergono i frammenti di una storia millenaria