Cronaca

Ambientalisti affilano le lame per le oservazioni al Pgt

Le associazioni ed i comitati ambientalisti cittadini hanno presentato le loro rivendicazioni ambientali sul Piano di Gestione del Territorio del Comune di Brescia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

Riuniti da Legambiente Brescia sabato pomeriggio presso la cascina del Parco Gallo a Bresciadue  le associazioni ed i comitati ambientalisti cittadini hanno presentato le loro rivendicazioni ambientali che saranno formalizzate non appena scatteranno i tempi dalla pubblicazione degli atti da parte del Comune.

Si è ritenuto indispensabile che le ossevazioni siano l'occasione per pubblicizzare alla cittadinanza le scelte contenute nel Piano di Governo del Territorio, e che trasformerebbro a volte in modo irreparabile la città.

Le forbici da affilare ,anche attraverso il contributo dei tecnici di Legambiente Brescia, serviranno   appunto per sforbiciare l'enorme quantità di volumi edificandi che invaderebbero le poche aree rimaste all'agricoltura.

Le associazioni presenti all’incontro:

Legambiente Brescia
Comitato spontaneo contro le nocività
Comitato spontaneo di via Sostegno
Comitato salviamo gli olmi
LIPU
Gnari de Mompià
Comitato difesa salute ambiente Prealpino-Bovezzo
CODISA
Comitato per la salute la rinascita e la salvaguardia del centro storico
CODISA San Bartolomeo



 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambientalisti affilano le lame per le oservazioni al Pgt

BresciaToday è in caricamento