Scomparsi e mai ritrovati: 350 bresciani di cui nessuno sa più nulla
Il triste elenco degli scomparsi, a Brescia e provincia dal 1974: in tutto 348 persone. Per molti la speranza è già spenta, per tanti invece si spera ancora: tra questi il giovane Frederik Kola
Quasi 350 persone che non si sa che fine abbiano fatto. Dai casi più recenti, l'ultimo in ordine di tempo è il giovane Frederik Kola (29 anni, scomparso da Passirano: di lui non si hanno notizie dal 18 maggio scorso), ai più eclatanti, e qui è impossibile non citare l'imprenditore Mario Bozzoli, di cui si è detto e scritto di tutto ma che ad oggi risulta ancora una persona scomparsa, dall'ottobre del 2015.
E ce ne sono tanti altri, tantissimi: un elenco in aggiornamento continuo, purtroppo, tenuto monitorato dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza, elaborato dal Commissario governativo straordinario del Governo e pubblicato dal Giornale di Brescia.
Nomi e cognomi di persone che magari sono uscite di casa una sera, se ne sono andati al lavoro, sono partiti senza dire nulla a nessuno. Dal 1974 sono 2619 le persone scomparse a Brescia e provincia, 2271 quelle ritrovate (vive o morte): sono 348 quelli di cui non si sa ancora nulla, o non si è saputo più nulla.
- 1 / 3
- Continua