rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

In strada un piccolo esercito, 336 uomini tra forze armate e polizia: 10 arresti

Addirittura 336 unità tra agenti e militari in campo a Brescia nell'ambito dell'operazione “Periferie sicure”, coordinata dalla Prefettura: in poche ore arrestate 10 persone, altre 44 denunciate

Brescia, operazione “Periferie sicure”: una maxi-azione di controllo coordinata dalla Prefettura e che ha coinvolto tutte le forze dell'ordine e di polizia, e quindi Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia Locale, Guardia di Finanza. Tutta la città (e il suo hinterland) è stata passata al setaccio, grazie all'intervento congiunto di 336 unità tra agenti e militari.

Grandi numeri, inevitabilmente: in poche ore sono state identificate più di 1500 persone, di cui circa 650 stranieri. Nel dettaglio, sono state arrestate 10 persone, altre 44 denunciate in stato di libertà, tre stranieri irregolari accompagnati al Cie per le pratiche di espulsione.

Il blitz si è poi concentrato nell'ambito della lotta al consumo e allo spaccio di stupefacenti. Il caso più eclatante riguarda la chiusura di un market del centro, al Carmine, che non potrà alzare la saracinesca per 20 giorni: lo ha disposto la Questura a causa di un'accertata condizioni di spaccio di droga all'interno del negozio.

Innumerevoli le dosi di cocaina, hashish ed eroina che sono state invece sequestrate nel corso delle operazioni di controllo della città. Sono stati infine controllati vari esercizi commerciali, in tutto 55 tra negozi e locali: sono state elevate 25 sanzioni amministrative. Tra le tante si segnala anche il sequestro di oltre 800 farmaci venduti senza autorizzazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In strada un piccolo esercito, 336 uomini tra forze armate e polizia: 10 arresti

BresciaToday è in caricamento