rotate-mobile
Cronaca Piazza della Loggia

Pedonalizzazione centro storico: è la volta di Piazzetta Bella Italia

Il Comune di Brescia, con un'ordinanza, ha provveduto a far installare all'ingresso di Piazzetta Bella Italia alcuni paletti che inibiscono l'ingresso agli autoveicoli da piazza Loggia

L’Amministrazione comunale di Brescia, con un’ordinanza, ha provveduto a far installare all’ingresso di Piazzetta Bella Italia alcuni paletti che inibiscono l’ingresso agli autoveicoli da piazza Loggia. Continua dunque la pedonalizzazione graduale del centro storico, dopo la chiusura al traffico di piazza Mercato e del cortile del Broletto.

“Continuiamo nella direzione intrapresa qualche mese fa – ha dichiarato il vicesindaco e assessore alla Mobilità e traffico del Comune di Brescia, Fabio Rolfi –In questo modo la vocazione pedonale di quest’area viene effettivamente garantita, come del resto stabilito in una ordinanza risalente al 2005, ma non rispettata concretamente a causa della mancanza di un effettivo impedimento all’ingresso.  In questa direzione continueremo anche durante l’estate con la sperimentazione della pedonalizzazione in altre piazze e vie della Città, per un centro storico più bello e sicuro.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedonalizzazione centro storico: è la volta di Piazzetta Bella Italia

BresciaToday è in caricamento