menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pedonalizzazione centro storico: è la volta di Piazzetta Bella Italia

Il Comune di Brescia, con un'ordinanza, ha provveduto a far installare all'ingresso di Piazzetta Bella Italia alcuni paletti che inibiscono l'ingresso agli autoveicoli da piazza Loggia

L’Amministrazione comunale di Brescia, con un’ordinanza, ha provveduto a far installare all’ingresso di Piazzetta Bella Italia alcuni paletti che inibiscono l’ingresso agli autoveicoli da piazza Loggia. Continua dunque la pedonalizzazione graduale del centro storico, dopo la chiusura al traffico di piazza Mercato e del cortile del Broletto.

“Continuiamo nella direzione intrapresa qualche mese fa – ha dichiarato il vicesindaco e assessore alla Mobilità e traffico del Comune di Brescia, Fabio Rolfi –In questo modo la vocazione pedonale di quest’area viene effettivamente garantita, come del resto stabilito in una ordinanza risalente al 2005, ma non rispettata concretamente a causa della mancanza di un effettivo impedimento all’ingresso.  In questa direzione continueremo anche durante l’estate con la sperimentazione della pedonalizzazione in altre piazze e vie della Città, per un centro storico più bello e sicuro.”

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

La Lombardia è zona arancione: tutte le regole in vigore da domani

Coronavirus

Dati sbagliati dalla metà di ottobre: così la Lombardia ha "sballato" i conti

Coronavirus

Covid: 43 casi in una settimana, in paese è allerta massima

Coronavirus

Focolaio Covid in paese: il sindaco chiude tutte le scuole

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento